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SOLUZIONI VERTICALI ENERGY

SOLUZIONI VERTICALI ENERGY

Ogni azienda Utiliy che opera sul mercato libero dell’energia deve assolvere ad alcui adempimenti

TESTO INTEGRATO DELLA REGOLAZIONE DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI DI VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE (TIQV)

In materia di servizi di customer service. sono soggette al TIQV le aziende che gestiscono più di 5000 contatori

Sinergidea ha una consolidata esperienza  di legge  in base ai dettami del regolatorio nella gestione della tecnologia a supporto dei servizi di customer service per le Utilities e Multiutilities fornendo un servizio completo in termini di

  • Realizzazione degli alberi vocali
  • Supporto nella registrazione con audio professionale
  • Supporto nell’integrazione degli alberi vocali con i sistemi aziendali (Ad esempio anagrafica clienti, anagrafica POD o PDR)
  • Supporto nella realizzazione della reportistica operativa e a supporto della documentazione TQUV

IVR di accoglienza con al massimo due livelli di scelta prima del passaggio ad operatore. Il sistema deve consentire di ricavare i seguenti  indicatori che poi saranno trasmessi al garante

  • accessibilità al servizio (AS);
  • tempo medio di attesa (TMA);
  • livello del servizio (LS).

Customer Satisfaction Index (CSI) che deve essere somministrata tempestivamente a tutti i soggetti che entrano in contatto inbound con il servizio di  customer care. E’ possibile somministrare un sondaggio in forma automatica che preveda le seguenti domande:

Consenso a procedere

Cortesia: Come valuti la cortesia dell’operatore?

Efficacia: come valuti complessivamente la telefonata con il servizio clienti di XXXXX

Risolutività: hai risolto la tua richiesta con la tua ultima telefonata?

OCS: Nell’ultimo mese ha già chiamato il nostro servizio clienti per lo stesso motivo?

Consenso al trattamento dei dati (Privacy)

Welcome Call da inviare al cliente al momento  dell’ingresso in fornitura del cliente.

Autolettura: i canali dedicati all’autolettura non  cocorrono alla formulazione degli indicatori (AS, TMA, lS). E’ possibile implementare l’autolettura sia per POD che per PDR, integrando l’albero vocale con i sistemi aziendali

Tags: soluzione sinergidea, verticalizzazione energy