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HELP DESK EVOLUTO

HELP DESK EVOLUTO

Fornire assistenza alla propria clientela è sempre più compelsso. Beni e serviszi sui quali si offre assistenza tramite una struttura di help desk sono sempre più sofisticati e complessi. La casistica di guasti o anomalie è numericamente sempre più ampia. Per contro i beni strumentali sono sempre più in grado di fornire una autodiagnostica che deve essere correttamente interpretata.

Il servizio di help desk evoluto pensato come declinazione della piattaforma SInerpay, prevede come sempre l’invio di un SMS contenente una TinyUrl

L’utente che sta chiedendo assistenza può cliccare sul link e atterrre su una landing page su cui possono essere implementate diverse funzionalità:

La riproduzione del modello di apparato da dover assistere, ade sempio un elettrodomestico o il cockpit della porprpia automobile. In questo caso l’ìutente non deve far altro che selezionare la o le spie che in quel momento vede accese, eventualmente in diversi colori, sul proprio bene. Queste informaozoni venongo immediatamente inviate all’agente di help desk che può in questo modo comprendere rapidamente la natura del problema e fornire una solzuone subito efficace ed in tempi ristretti.

In letrnativa si mette l’utente nella condizione di scattare una foto del bene guarsto o di girare un filmato che mostra l’anomalia di funzionamento. Alla stessa maniera, questo conetnuto può essere immediatamente trasmesso all’operatore di Hep desk a supporto del processo di diagnosi del guasto e di determinazione della soluzione.