Cookie Policy Redemption DIRETTA del 20% con SINERPAY - Sinergidea.it

Redemption DIRETTA del 20% con SINERPAY

Redemption DIRETTA del 20% con SINERPAY

L’utilizzo di Sinerpay in realtà legate ai servizi è particolarmente efficace. Ad ogni bill cycle il sospeso può raggiungere percentuali dal 25% al 30% del totale fattura.

Spesso le motivazioni dei mancati incassi non sono di origine dolosa: il cliente si è dimenticato, ha smarrito la bolletta, è saltato il RID o la SEPA.. Pertanto la platea dei clienti morosi è incline a saldare il proprio debito..

Il recupero dei crediti però può diventare oneroso. Il cliente deve essere sollecitato su tutti i canali a disposizone dell’azienda. Per alcune tipologie di industry è addirittura previsto il sollecito a mezzo racocmdnata che se inviata come strumento massivo arriva a rappresentare una voce di costo importante nel conto economico aziendale.

Il momento del pagamento può avvenire ore o anche giorni dopo il sollecito. senza alcuna certezza. Il lavoro di riconciliazione dei pagamenti a fronte dei solleciti diventa un ulteriore onere.

Come ultima carta l’azienda spesso non può fare altro che affidare l’elenco dei morosi ad una agenzia di recupero crediti che a sua volta esporrà un costo che si va ad aggiungere a quelli già sostenuti nelle fasi precedenti del credit collection.

SInerpay si innesta efficacemente in questa delicata fase del processo di recupero crediti: per mezzo dell’invio di un SMS il cliente viene notificato della propria insolvenza. L’SMS contiene un link ad una landing-page su cui il cliente troverà tutte le istruzioni e le modalità per poter saldare il proprio debito e chiudere ogni pratica successiva di morosità.

Dati reali osservati su nostri clienti ci fanno risocntrare una redemption direttamente attribuibile a Sinerpay , ovvero relativa ad incassi avvenuti tramite landing-page è circa il 20% del sollecitato.

Si stima un indotto altrettanto corposo.: molti utenti ricevendo il sollecito provvedono infatti al saldo del dovuto utilizzando i canali tradizinali, ad esempio facendo un bonifico bancario, o recandosi in ricevitoria o dal tabaccaio.

L’effetto positivo per lazienda è quello di ridurre sia l’invio di raccomandate sia, soprttutto, gli affidi alle agenzie di recupero crediti, riducendo i costi e quindi preservando il margine.