Cookie Policy Chi siamo - Sinergidea.it

Chi siamo

STORIA

Sinergidea nasce all’inizio del 2015 con l’intento dei soci di mettere a frutto il proprio bagaglio di competenze e a fattor comune il proprio network.

Inizialmente volevamo consegnare la pizza! Eravamo nel bel mezzo di una stagione in Italia in cui sul mercato si stavano affacciando società sempre più strutturate e sempre meno local che volevano gestire il food delivery.

Nel tempo ci siamo evoluti e il business di Sinergidea ha preso una morfologia via via più definita che si posa su tre pillar fondamentali

  • Staffing
  • Contact Center Tech
  • Progetti

Sul versante dello staffing, Sinergidea è in grado di selezionare dal mercato e dal proprio database di curricula i profili più adatti per essere inseriti in team di lavoro esistenti o in team costituiti ex novo.

L’esperienza in ambito IT e ICT dei soci e la conoscenza diretta della consulenza, del mercato e delle professionalità che esso richiede, costituiscono un enorme vantaggio competitivo che, unito alla rapidità di risposta alle richieste provenienti dai nostri clienti, fa di noi un partner affidabile e concreto.

La nostra esperienza sul versante del contact management e della contact center  tech ci porta ad essere partner di riferimento per le tecnologie abilitanti in ambito call & contact center.

La nostra proposta copre la gestione dei contatti (voce, fax, email, IoT, social), il workforce management, la progettazione e la realizzazione dei processi di customer service maturati in diverse industries: telco, media, energy, PA.

Più recentemente ci siamo proposti sul mercato come Società in grado di fornire soluzioni tecnologiche taylorizzate sull’esigenza del cliente. Nel tempo si è consolidato un Team coordinato da un responsabile del servizio e mediamente cinque sviluppatori skillati essenzialmente sul mondo Open.

PROSPETTIVA

Sinergidea è sempre in evoluzione su tutti i versanti.

Nello Staffing abbiamo raffinato le metodologie di selezione dei professionisti. Con noi collabora da diversi anni un nucleo consolidato di professionisti che rappresenta la garanzia di risultato per il cliente.

Il nostro network di consulenti ci consente di rispondere sempre più facilmente a tematiche che si discostano dalle figure classiche. Gestiamo sempre più disinvoltamente progetti in cui è richiesta la presenza di specialisti di prodotto, analisti di processo, customizzatori, data cruncher e data analysts.

La tecnologia di contact center evolve aggiungendo via via le canalità che si affermano nell’utilizzo comune dei clienti. Da sistemi essenzialmente basati sulla gestione della voce, siamo in grado di disegnare soluzioni complesse che servono la clientela a prescindere dal media utilizzato per entrare in contatto con l’azienda: voce, e-mail, chat, IoT, Social Network, piattaforme di instant messaging.

L’esperienza sul development ci consente via via di cogliere opportunità su progetti di crescente dimensione e complessità su cui possiamo gestire lo sviluppo, l’integrazione con sistemi terzi ed i processi.

Clienti

Addetti

Progetti

Bicchieri di Prosecco

TEAM

Antonio Savoini

CTO/CFO Ingegnere Informatico libero professionista, socio dalla fondazione, ha la responsabilità della conduzione tecnica e finanziaria.

Eleonora Uccellini

CEO Ingegnere Elettronico con esperienza nella consulenza, ricopre dal 2015 la carica di Amministratore Unico.

Paolo Morelli

Partner Ingegnere delle Telecomunicazioni, entra in Sinergidea dopo la ristrutturazione. Esperto di commercio elettronico è il principale Equity Partner della società.

Giulia Faccio

HR & Staffing Laureata in filosofia, ha la responsabilità dell’aera di Selezione di Sinergidea.

Angelo Balzaretti

Sales Lauerato in informatica, profondo conoscitore del mondo della consulenza informatica segue l’attività commerciale nell’area Staffing.

Maurizio Biffi

Head of development Forte di una esperienza ultratrentennale in ambito information tech, ha il ruolo di responsabilità nella gestione dei progetti di sviluppo ad hoc per i nostri clienti.

Sedi e Territorio

Sinergidea nasce storicamente a Vercelli, ma ben preso la sua sede legale viene spostata a Novara che diventa ben presto il fulcro delle attività. Ad oggi sono aperti due uffici operativi.

La sede di Novara si trova nel bel mezzo del quartiere Sant’Agabio, la vecchia zona industriale di Novara che sta vivendo un momento di riconversione.

Gli antichi capannoni stanno via via lasciando il posto ad edifici residenziali e adibiti ad ufficio o con locali adatti a servizi.

A Sant’Agabio si trova un distaccamento dell’UPO, l’università del Piemonte Orientale, la sede  del CAAD.AOU, il centro di ricerca per le malattie auto immuni e allergiche, la Fondazione Novara Sviluppo, che osbita un incubatore di imprese in ambito medico, farmaceutico e IT.

A Milano gli uffici di Sinergidea sono in C.so Buenos Aires, nei pressi di Piazzale Argentina, al primo piano di un edificio in stile liberty nato come albergo e ora adibito ad edificio commerciale.

Il Politecnicno di Milano si trova a meno di un chilometro.

La posizione strategica e ben servita dai mezzi di trasporto si trova su una delle principali vie di comunicazione metropolitane.

E’ facilmente raggiungibile e diventa luogo ideale per riunioni con i clienti, con i consulenti e con i fornitori.

Milano ed in generale tutta la Lombardia sono  la nostra piazza di riferiemnto, soprttutto per la branch di staffing e consulting e per quanto riguarda lo sviluppo di progetti software taylor made.

Le tecnologie di contact center che gestiamo e commercializziamo ci hanno portato a lavorare su tutta la penisola e all’estero sopratuttto in Svizzera e in penisola balcanica.

Abiamo sempre avuto una propensione e una attitudine al lavoro in remoto.

Dopo gli avvenimenti legati alla pandemia abbiamo messo a punto anche procedure e metodologie efficace per il lavoro di tipo agile o altrimenti detto SmartWorking.