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ESTH

Eco Sustainable Temporary Housing Sistema integrato di automazione per gestioni turistiche

Il progetto ESTH, vincitore nel 2017 del Bando “Smart Living” indetto dalla Regione Lombardia, nasce su impulso di PG Seven srl e dei suoi partner che, prendendo spunto da una reale esigenza del mercato, hanno creato un sistema di gestione innovativo che ottimizza le risorse e i costi massimizzando i ricavi della struttura ricettiva.
Sul mercato esistono diverse applicazioni per automatizzare alcuni processi della gestione, ma nessuno ha ancora automatizzato l’intero processo, dalla prenotazione al check in alla
vendita dei servizi aggiuntivi.

L’infrastruttura informatica di ESTH gestisce da una unica control room tutti i processi provenienti da diversi software quali PMS, Channel Manager, Booking Engine, sistemi di apertura porte e di Self Check in e la App Mobile ESTH.
Attraverso la APP Mobile ESTH l’ospite entra nella struttura, esegue il check in autonomamente, apre la porta del suo appartamento/camera, compra servizi aggiuntivi, richiede interventi di manutenzione, contatta il gestore e riceve informazioni sul soggiorno, utilizza Maps, effettua il check out, in tutta autonomia e con la massima sicurezza e privacy.

APP Mobile ESTH il maggiordomo privato dei tuoi ospiti

Innovazione: Il sistema ESTH è il primo sistema di gestione turistica interamente automatizzato.

Massimizzazione dei ricavi:

1) attraverso il sistema integrato di forecasting che controlla l’andamento dei prezzi e delle vendite passate e future degli appartamenti/camere, si massimizzano i ricavi mediante l’ottimizzazione prezzooccupazione;

2) tramite la APP Mobile ESTH si incrementano le vendite dei servizi complementari della struttura;

Ottimizzazione delle risorse e dei costi: Il sistema automatizzato che va dal checkin al check-out permette al gestore di ottimizzare il tempo, le risorse e ridurre i costi del personale;

Controllo di gestione: Il sistema permette un maggiore controllo di tutti i processi e flussi della gestione della struttura;

Sicurezza: Il sistema permette tutte le operazioni nella massima sicurezza e distanziamento sociale;

Rispetto della Privacy: Il sistema di check-in è in regola con le norma del nuovoDGPR sulla Privacy;

Fidelizzazione degli Ospiti: la APP Mobile ESTH resta anche dopo il soggiorno a disposizione degli ospiti, rendendo più facile la fidelizzazione.

Innovazione: Il sistema ESTH è il primo sistema di gestione turistica interamente automatizzato.

Massimizzazione dei ricavi: 1) attraverso il sistema integrato di forecasting che controlla l’andamento dei prezzi e delle vendite passate e future degli appartamenti/camere, si massimizzano i ricavi mediante l’ottimizzazione prezzo-occupazione; 2) tramite la APP Mobile ESTH si incrementano le vendite dei servizi complementari  della struttura;

Ottimizzazione delle risorse e dei costi:  Il sistema automatizzato che va dal check-in al check-out permette al gestore di ottimizzare il tempo, le risorse e ridurre i costi del personale;

Controllo di gestione:  Il sistema permette un maggiore controllo di tutti i processi e flussi della gestione della struttura;

Sicurezza: Il sistema permette tutte le operazioni nella massima sicurezza e distanziamento sociale;

Rispetto della Privacy: Il sistema di check-in è in regola con le norma del nuovo DGPR sulla Privacy;

Fidelizzazione degli Ospiti: la APP Mobile ESTH resta anche dopo il soggiorno a disposizione degli ospiti, rendendo più facile la fidelizzazione.

Processi Cliente

Sicurezza Post Covid 19

Nessun contatto con il front office perché il check-in e il check out sono completamente automatizzati;
Rispetto della privacy perché tramite il sistema ESTH i documenti vengono caricati direttamente sul PMS mediante scansione con la relativa accettazione e  sottoscrizione di tutta l’informativa;

Rispetto completo delle norme sulla Pubblica Sicurezza delle strutture ricettive, perché attraverso il nostro sistema viene verificato il documento e l’ospite;

Nessuna consegna della chiave (santificazioni varie) perché lo smartphone dell’ospite è la chiave per l’apertura dell’ingresso e del appartamento-camera;

Nessun contatto diretto per le informazioni sulla struttura e sulle procedure per il soggiorno perché attraverso i Tutorial video della APP Mobile ESTH si hanno tutte le informazioni necessarie;

Nessun contatto diretto per le comunicazioni struttura/ospite perché attraverso la chat della APP Mobile ESTH è possibile rispondere a tutte le richieste dell’ospite;

Nessun contatto diretto per i servizi venduti all’ospite perché attraverso la APP Mobile ESTH si acquistano (con relativa fattura elettronica e pagamento) e vengono erogati con le dovute precauzioni quando l’ospite è fuori dalla struttura;

Nessun contatto diretto per la manutenzione dell’appartamento perché attraverso la APP Mobile ESTH si segnala l’eventuale guasto, e l’intervento viene eseguito con le dovute precauzioni quando l’ospite è fuori dalla struttura.

complementari  della struttura;Ottimizzazione delle risorse e dei costi:

Il sistema automatizzato che va dal check-in al check-out permette al gestore di ottimizzare il tempo, le risorse e ridurre i costi del personale;

Controllo di gestione:  Il sistema permette un maggiore controllo di tutti i processi e flussi della gestione della struttura;

Sicurezza: Il sistema permette tutte le operazioni nella massima sicurezza e distanziamento sociale;

Rispetto della Privacy: Il sistema di check-in è in regola con le norma del nuovo DGPR sulla Privacy;

Fidelizzazione degli Ospiti: la APP Mobile ESTH resta anche dopo il soggiorno a disposizione degli ospiti, rendendo più facile la fidelizzazione.  

Un valore aggiunto per i gestori immobiliari

  • FOCALIZZAZIONE SUL CORE BUSINESS E GESTIONE ESTERNALIZZATA
  • SVILUPPO DEL FATURATO CON NUOVI SERVIZI TECNOLOGICI
  • RENDIMENTO ALTERNATIVO DEGLI IMMOBILI
  • SVILUPPO DEL BUSINESS
  • Focalizzazione sul core business ed articolazione della strategia competitiva per sub Aree Strategiche di Affari: Residenze temporanee Locazioni breve termine (business oriented
  • Sviluppo di fatturato: utilizzo di strumenti innovativi per l’offerta di servizi complementari (app) collaborazione con terzi produttori di servizi completamento della value proposition al cliente mediante arricchimento dell’offerta con servizi ancillari di grande utilità
  • Possibilità di generare rendimenti elevati in un mercato ormai maturo (immobiliare tradizionale) mediante introduzione di “innovazioni di offerta” (locazione breve termine) e un offerta di servizi ad alto valore tecnologico.
  • Replicabilità del business model a Milano e in altre città italiane ed europee