Cookie Policy Il futuro delle transazioni e Sinerpay – Parte 2: Moduli, landing Page e Customer Experience - Sinergidea.it

Il futuro delle transazioni e Sinerpay – Parte 2: Moduli, landing Page e Customer Experience

Per esigenze particolari i Servizi Professionali di Sinergidea sono disponibili per realizzare processi customizzati.

l sistema è composto dai seguenti macro moduli che implementano le funzionalità lato server e per l’operatività da parte degli utenti:

  • SinerAPI: è il core del sistema. In questo modulo sono implementate tutte le funzionalità lato server e back end del sistema. Il modulo espone anche le API necessarie per le integrazioni. Per tramite di SinerAPI è ad esempio possibile inviare le notifiche, scrivere a database le configurazioni degli oggetti, leggerle, integrare sistemi di terze parti.
  • SinerAPP: è la GUI che consente, utilizzando SinerAPI di configurare oggetti e servizi all’interno del sistema. Concettualmente è accessibile unicamente da utenti con ruolo di  system-admin. Gli oggetti configurati piloteranno il comportamento della UI alla base della customer Experience del cliente finale quando atterra sulla landing page linkata alla notifica ricevuta.
  • Default-mini-App: è la parte della applicazione client destinata agli operatori che in operation faranno attività di invio delle notifiche agli utenti finali. Può esser considerato come un web client con funzionalità variegate e legate al processo implementato.
  • Sinerpay Database Schema:database schema proprietario per Sinerpay. In esso sono listate tutte le tabelle utili alla implementazione dei servizi.

Shoretening-url-Server: è un servizio che implementa la funzionalità di url shortening ovvero sostituisce la url della landing page con una url più corta corredata da un token di sessione che identifica univocamente la interazione per il cliente destinatario della url di landing. La necessità di shortenizzare le url dei link contenuti nelle notifiche è essenzialmente legata alla necessità di contenere i costi di invio di SMS: diminuendo il numero di caratteri del link si diminuisce il numero di caratteri complessivi dell’SMS e quindi il suo costo.

Tags: b2c, businness, r2p, sinergidea, sinerpay