Cookie Policy Il futuro delle transazioni e Sinerpay – Parte 3: CX e Gateway di pagamento - Sinergidea.it

Il futuro delle transazioni e Sinerpay – Parte 3: CX e Gateway di pagamento

Continuiamo il nostro viaggio attraverso Sinerpay, il nuovo sistema di pagamento integrato creato da Sinergidea. Diamo un’occhiata alle funzionalità della User experience e ai gateway di pagamento.

Il destinatario delle notifiche SMS, trova nel testo della notifica stessa uno shortened link, cliccando sul quale atterra su una landing page dove è implementata la Experience legata al processo e alla action che è chiamato ad adempiere.

Attraverso i moduli di configurazione (SinerApp in primis), il sistema consente di personalizzare la CX tramite i parametri standard con i quali è possibile scegliere: corredo grafico, il font, i colori, i loghi, il messaging, i metodi di pagamento, i moduli pdf; Vale a dire il corredo informativo che va a caratterizzare e contestualizzare la Customer Experience.

In generale le landing page standard e out of the box non sono integrate con sistemi legacy o di terze parti.

È possibile però creare una propria CX personalizzando e automatizzando la interazione con i sistemi aziendali ad esempio per reperire le informazioni legate alle fatture sospese, o all’anagrafica del cliente, o altro.

Tutto questo avviene integrando i metodi standard delle API di SinerAPI. La personalizzazione può spingersi sino a creare un database dedicato alla Mini app personalizzata con uno schema disgiunto da quello di prodotto, creando un vero e proprio paradigma di integrazione ad hoc.

Per questo tipo di personalizzazioni è necessario rivolgersi o al team di sviluppo di Sinergidea o agli skill dei partner.

Sono in essere tutti i pagamenti legati al mondo NEXI:

  • Principali circuiti della parte di credito.
  • Principali metodi di pagamento alternativi come ad esempio PayPal. On è invece al momento prevista alcuna integrazione con Satispay che ha un modello funzionale in antitesi a Sinerpay.

Sono in essere le capability per abilitare l’utente al pagamento per tramite dei circuiti cosiddetti off-line presenti in ricevitorie e tabaccherie generando Bar Code o QR code, simulando quindi il bollettino postale o la lettera di sollecito di pagamento.

Sono allo studio integrazioni con ulteriori metodi di pagamento istantanei:

  • BancomatPay: che consente un pagamento one-click utilizzando una carta bancomat anche non appoggiata ad un iban.
  • MyBank: che consente di fare un pagamento istantaneo tramite un bonifico bancario.
  • PagoPa: utile per i pagamenti delle tasse e dei tributi locali.
Tags: gateway, sinerpay, user experience

Leave Reply