Cookie Policy Proroga smartworking - Finalmente si va verso un nuovo paradigma lavorativo? - Sinergidea.it

Proroga smartworking – Finalmente si va verso un nuovo paradigma lavorativo?

Il governo ha stabilito, nel nuovo decreto Covid-19, che le attuali regole sul lavoro agile resteranno in vigore anche dopo la fine dell’emergenza sanitaria il 31 marzo. Inoltre il Parlamento sta lavorando a un DDL per modificare la normativa generale sul tema.

Anni fa, il lavoro a distanza era considerato una posizione di servizio al cliente al di sotto del salario minimo, ma con il cambiamento delle tendenze, sta diventando una carriera a tempo pieno. Nel nostro paese solo un’esigua minoranza dei lavoratori poteva vantare uno status del genere e spesso l’impiegato era considerato un dipendente di serie B.

La tecnologia ci sta rendendo capaci di svolgere lo stesso lavoro ovunque ci troviamo nel mondo. Persone in tutto il globo stanno cercando di adattarsi a questa tecnologia. Le aziende stanno cercando di entrare in questo modello di business per stare al passo con le mutevoli esigenze dei loro dipendenti e per adattarsi ai talenti provenienti da parti del mondo.

In fondo parliamo di questo: le eccellenze. Abbiamo già affrontato il discorso in uno dei precedenti articoli ma ci preme ricordare che Sinergidea ha abbracciato questo standard lavorativo in tempi precedenti lo stato di emergenza.

Essere i primi in ambiti innovativi permette di avere un ventaglio di scelte più ampio, significa trovare figure professionali migliori ancora sul mercato, know how specialistico, conoscere le migliori piattaforme e le soluzioni migliori, semplicemente perché ci siamo passati prima di altri.

Non a caso siamo stati scelti da Xcally come partner ufficiali come non è un caso che la nostra struttura, grazie allo Smart working, si spinge oltre i confini del nostro paese per confrontarsi con altre realtà all’avanguardia in Europa.

Il trend in crescita del lavoro a distanza

Ecco i motivi principali per cui il lavoro a distanza è di tendenza ed ormai una necessità per i dipendenti.

  • Impostazione del proprio programma di lavoro.
  • La comodità di essere a casa.
  • Possibilità di viaggiare di più.
  • Meno stress.
  • Migliore gestione del tempo per la vita personale.
  • Più soddisfacente.

Ci sono molti vantaggi nel portare la tua azienda al lavoro a distanza, ma dovrai esplorare le migliori pratiche per la gestione del team da remoto. Visita il nostro sito, esplora le posizioni aperte ed il nostro sistema Sinerpay nella sua pagina dedicata. www.sinerpay.it