Cookie Policy Rivoluzione dei pagamenti digitali in Italia - Sinergidea.it

Rivoluzione dei pagamenti digitali in Italia

Le transazioni elettroniche negli ultimi due anni ha vissuto un vero e proprio boom. Nel 2020, secondo l’Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano, l’e-commerce di prodotto in Italia ha registrato una crescita del +45% raggiungendo una penetrazione sul totale acquisti Retail del 9% e mitigando la crisi del settore: e il 2021 non è stato da meno, complice l’iniziativa di stato del Cashback. Ma è sui pagamenti digitali che si è giocata la partita principale.

I timori sulla sicurezza nelle transazioni, sull’affidabilità dei merchant, sulla tutela del consumatore si è risolta grazie alle piattaforme che gestiscono i flussi di denaro tra acquirenti e venditori in tutto il mondo.

In questo nuovo contesto si muove Sinerpay, piattaforma multitenant e multichanel per la gestione di campagne outbound per l’invio di notifiche interattive verso la customer base per l’erogazione di servizi automatici.

Sinerpay consente di configurare da GUI il gateway di pagamento scelto dall’azienda su cui far accreditare i pagamenti. Risulterà sempre onere dell’azienda che fruisce del servizio di Sinerpay di creare un conto corrente o indicarne uno esistente, attivare eventuali gateway di pagamento presso il proprio istituto bancario, abilitare le opportune estensioni per consentire a Sinerpay di inviare gli ordini di accredito.

La configurazione del gateway di pagamento è molto semplice e prevede a seconda del servizio scelto di inserire nel sistema le credenziali utente della ditta oltre a qualche altro dato di contesto

Allo stato attuale Sinerpay può accreditare attraverso:

  • Nexi.
  • Stripe.
  • Axerve.
  • Mercury.

Per saperne di più visita il nostro nuovo sito e richiedi un appuntamento. www.sinerpay.it

Tags: bitcoin, crypto, digitali, pagamenti, sinerpay