Cookie Policy Sinergidea e la sfida dell’Omnichannel software - Sinergidea.it

Sinergidea e la sfida dell’Omnichannel software

 

Le piattaforme Omnicanale (o omnichannel) coinvolgono tutti i canali di un determinato settore o azienda e ruotano tutte attorno alle esigenze del proprio cliente.

Sono sempre più usate per rendere l’esperienza della Customer experience immersiva e diversificata; inoltre, se ben sviluppate, creano un engagement solido e duraturo per i propri utenti.

Sinergidea conosce il settore della Customer Experience legata al settore del contact center, generale e specialistico. Ad oggi, lavoriamo con i maggiori giganti del settore e siamo presenti in oltre dieci paesi nel mondo tra cui:

  • Italia.
  • Svizzera.
  • Romania.
  • Albania.
  • Belgio.
  • Olanda.
  • Lussemburgo.
  • Danimarca.

L’omnichannel strategy infatti, è il fulcro della strategia di trasformazione digitale dei retailer italiani e internazionali. I dati sono significativi e saperli interpretare offre un vantaggio strategico da non sottovalutare: oltre il 70% delle aziende grandi e medio-grandi considera l’omnicanalità una direzione fondamentale di sviluppo.

È un trend in forte crescita, soprattutto negli ultimi 2 anni, accelerato e cresciuto intorno all’emergenza Covid-19. Omnichannel è un concetto globale, da plasmare attorno al journey dei consumatori, la cosiddetta Customer experience.

Fa parte di un paradigma che si è evoluto dal vecchio concetto di marketing multicanale e riguarda diversi ambiti. Non solo marketing e vendite, ma anche Customer care, Retail, logistica e supply chain, dove sinergidea opera a pieno regime a supporto di grandissime realtà nazionali ed internazionali.

Marketing Omnichannel

L’esperienza del consumatore deve essere soddisfatta per rendere efficaci gli sforzi in pubblicità e comunicazione dell’impresa. Una strategia di marketing Omnicanale consente di intercettare e convertire il consumatore nei vari step e touchpoint del suo processo d’acquisto online, in un’ottica che si può definire sempre più “data-driven”.

Nella realtà sono ancora poche le imprese che utilizzano sistemi di automazione e personalizzazione per le attività di marketing Omnicanale. Nello specifico, Sinergidea opera nei flussi di contact Center, offre assistenza e ne migliora l’esperienza e le performance.

Dai un’occhiata al nostro nuovo sito dedicato alla nostra ultima creazione, www.sinerpay.it, strumento omnichannel dedicato ai pagamenti con carta.