Cookie Policy Staffing - Sinergidea.it

Staffing

IL PROCESSO DI SELEZIONE

La divisione Staffing rappresenta da sempre l’asset più importante per Sinergidea. La consulenza è nel nostro DNA. Ne conosciamo le dinamiche e su queste basiamo la nostra attività.
I consulenti sono per noi un asset fondamentale.
Un consulente è prima di tutto una persona con una propria vita, sentimenti, gusti, attitudini.

Nella scelta dei nostri collaboratori l’aspetto “umano” diventa fondamentale ancor prima del bagaglio di competenze tecniche. E’ la caratteristica fondamentale per costruire un Team di lavoro che sia solido e che abbia le premesse di durare nel tempo.
Dal punto di vista operativo Sinergidea gioca in velocità sulla proposizione di figure professionali qualificate grazie alla disponibilità del proprio database di curricula.
Gli attori di Sinergidea preposti alla selezione, approfondiscono con il cliente la Job Description ricevuta, mettendo in risalto quelli che sono gli aspetti più importanti della richiesta, l’ambito lavorativo, eventuali criticità “ambientali”, la facilità nel raggiungere il “cantiere” e gli aspetti economici.
I profili più adatti per essere inseriti nel team di lavoro vengono proposti al cliente per la selezione.

La metodologia di Sinergidea si è consolidata negli anni senza perdere di vista il fatto che il nostro vero asset sono i nostri dipendenti e i nostri consulenti.

Il processo di selezione prevede un primo colloquio con il candidato per comprendere le sue esigenze ed aspirazioni e per verificare la sua preparazione tecnica. Particolare attenzione viene posta ai soft skills: lo standing, la capacità di relazione con gli interlocutori, la proattività, la capacità di gestire situazioni di stress.

Se il candidato supera positivamente questa prima fase di selezione viene presentato al cliente per poterlo inserire nel team di lavoro. L’esperienza in ambito IT e ICT dei soci e la conoscenza del mercato e delle figure che questo richiede costituiscono un enorme vantaggio competitivo che unito alla rapidità di risposta alle richieste provenienti dai nostri clienti fa di noi un partner affidabile e concreto.

PHP
87%
JAVA
99%
JAVASCRIPT
99%
.net
70%
ORACLE
70%
MONGO DB
65%
ANGULAR
83%
CTI
99%
MS SQL SERVER
54%
COBOL, RPG
65%
PROJECT MANAGEMENT
94%
KPI
95%
LINUX
86%
WINDOWS
90%
ASTERISK
99%
RECRUITING
100%
Testing
80%

Sei un professionista dell’ IT/ICT?

LAVORA CON NOI

L’obiettivo di Sinergidea è fare consulenza di qualità. Per questo motivo non siamo tuttologi: ricerchiamo le figure professionali che sappiamo riconoscere e che sappiamo apprezzare.
Ad oggi contiamo circa 40 addetti tra dipendenti e consulenti in diversi team di lavoro con competenze specifiche essenzialmente legate a questi profili:

Project Manager certificati (PMP, PMO, ITIL)
Service Manager
PMO
Analisti Funzionali
Sviluppatori Java, Javascript, .NET, PHP, COBOL, React, Angular, Vue
Tester
Sistemisti Windows e Unix

Abbiamo un database con oltre 2100 CV selezionati e catalogati dal nostro team di HR che manteniamo continuamente aggiornato che ci consente di gestire rapidamente le proposition.

I nostri collaboratori sono tutti assunti a tempo determinato o indeterminato con CCNL. del commercio.
Nei casi in cui il lavoratore lo gradisse e comunque nei limiti della legge,  Sinergidea gestisce anche rapporti di collaborazione a livello di libera professione.
Sinergidea garantisce sempre la regolarità dei versamenti contributivi per i propri dipendenti e la regolarità del DURC.

OPEN POSITION

Sinergidea è sempre alla ricerca dei talenti migliori. Siamo interessati ad entrare in contatto con professionisti, brillanti giovani laureati e diplomati.

Gli interessati, sono pregati di allegare il Curriculum Vitae dettagliato
in formato Word
in lingua italiana o inglese
in ottemperanza alla legge sulla privacy.
Le ricerche sono indirizzate indifferentemente a candidati di entrambi i sessi e alle persone appartenenti alle categorie protette (legge 68/99).
Tutte le informazioni saranno trattate in osservanza del D.Lgs 196/03.
In conformità al GDPR, i dati personali verranno trattati esclusivamente ai fini dell’eventuale futura instaurazione di un rapporto di lavoro con la Società e per un tempo non superiore ad un anno solare dall’invio del curriculum, salvo futuro aggiornamento dello stesso comunicato dal/dalla Candidato/a.

CANDIDATURA SPONTANEA

Se al momento non ci sono posizioni aperte fit con il tuo profilo, ti invitiamo ad inoltrarci la tua candidatura spontanea