Getty Images contro la creazione di immagini con intelligenza artificiale: un caso globale


Getty Images contro la creazione di immagini con intelligenza artificiale: un caso globale

Il sistema Stable Diffusion di Stability AI al centro della controversia

La creazione di immagini con intps3 joystick charger asu football jersey adidas vs advantage tennis u path adidas wianek z faszyny Poland bas resille maille large florida state football jersey sprchove mydlo na akne nike air jordan outlet costume carnevale cucciolo sette nani jean enduit femme bleu marine nike fit trainingshandschuhe damen chi chi laurel zelené čipkované šaty camcam doll accessories nike pegasus men running zalandoelligenza artificiale sta preoccupando artisti e fotografi in tutto il mondo. Stable Diffusion di stability AI, il slecopavillon chilloutshut 24bottlesclima tatascarpe negozitata and-camicie completini intimi molto sexy fracominaabiti benettonoutlet air max goaterra 2.0 fracominaoutlet harmonte-blaine coralbluescarpe nike ispa 270 24h-bottleistema in questione, utilizza immagini create dall’uomo per generare nuove immagini attraverso semplici istruzioni di testo.

Getty Images accusa la violazione dei diritti d’autore

Getty Images, leader nella vendita dei diritti d’uso delle immagini, ha affermato che questo sistema viola i loro diritti. Molti artisti e fotografi sostengono che le intelligenze artificiali stiano utilizzando il loro lavoro senza il permesso.

Due prospettive contrastanti sui generatori di immagini in IA

Da un lato, alcuni artisti vedono i generatori di immagini in IA come un mezzo prezioso per la loro espressione creativa. Dall’altro, molti temono che l’IA possa imitare il loro stile e utilizzarlo per produrre immagini in pochi secondi.

Azione legale presso l’Alta Corte a Londra

La Getty Images ha deciso di avviare una azione legale presso l’Alta Corte a Londra, sottolineando che “crediamo che debba esserci un percorso responsabile e legale per produrre tali modelli”. Picsel, un’agenzia di raccolta che lavora per garantire che i creatori siano equamente retribuiti quando il loro lavoro viene copiato, aveva già avvertito dei rischi per fotografi e agenzie fotografiche derivanti dalle nuove tecnologie.

Il futuro del real-time marketing con intelligenza artificiale

È il momento di discutere del futuro del real-time marketing con intelligenza artificiale e dei suoi impatti sul copyright delle immagini. Per saperne di più, visitate il nostro sito web e leggete i nostri articoli di approfondimento.