Abbiamo visto nel nostro primo articolo come l’obbligatorietà del pos cambierà in maniera netta le abitudini degli esercenti e dei professionisti privati. In questo contesto abbiamo mostrato quanto Sinerpay possa essere utile e vantaggiosa, automatizzando le interazioni con la Customer base.
Ma quali sono le sanzioni previste per chi non ottempera a questo nuovo obbligo?
Scatta l’obbligo dei Pos e le sanzioni per i commercianti, gli artigiani e professionisti che non consentiranno ai loro clienti di fare pagamenti con carte e bancomat.
All’obbligo di dotarsi di Pos per i professionisti sono state aggiunte altre sanzioni prima non previste: si applica la sanzione di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione se si rifiuta il pagamento tramite pos. L’entrata in vigore della legge era prevista dal 1° gennaio 2023, anticipata poi al 30 giugno 2022 dall’articolo 18.
Sinerpay crea punti di contatto con i vostri clienti in cui è possibile compiere azioni dispositive dalle più semplici alle più complesse. Come? Grazie al pos virtuale.
Grazie alla dematerializzazione del pos tramite Sinerpay si avrà la possibilità di inviare al cliente un link per il pagamento anche per ordini da asporto e telefonici. Infatti, quando il cliente si recherà in negozio il suo ordine sarà pronto e pagato e dovrà solo prelevarlo e portarlo via.
Questa filosofia di pagamento vale per ogni genere di servizio:
- cibo.
- modisteria.
- Biancheria.
- Detersivi e molto altro ancora.
Oltre a qualunque altra xcommodity di cui si conoscono le caratteristiche, senza doverlo provare o verificare come ad esempio capita con un vestito o una scarpa o un’acconciatura.
Si potrà inviare un SMS al cliente che telefona per l’appuntamento. Il cliente paga e si reca sul luogo per il servizio, dall’aperitivo al taglio di capelli fino all’ordine del ristorante.
facile sicuro e anticipato.
Scopri di più sul nostro sito dedicato e contattaci per un incontro, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda: 犀利士 href=”http://www.sinerpay.it”>www.sinerpay.it
#pos #pagamenti #sinerpay #sanzioni #violazioni #customercare #sinergidea